• siti istituzionali
  • registro online
  • elearning
  • siti mobile
Se utilizzate nel sito dell'Istituto le versioni 1.5 oppure 2.5 di Joomla programmate l'aggiornamento alla release 3.8.4 I vantaggi riguardano la sicurezza, la velocità e la semplicità lavorativa. Le versioni 1.5 e la 2.5 di Joomla sono state infatti dismesse e quindi non vengono rilasciati più aggiornamenti. Chiedeteci una consulenza!  Dai uno sguardo ai nostri progetti!

Open-Source-Software-Il luogo principale per la diffusione di software libero è la scuola. Le scuole dovrebbero adottare Open Source non solo per risparmiare il costo, ma anche per risparmiare il tempo speso per le trafile burocratiche per acquistare un software proprietario.

In informatica, open source (sorgente aperto) indica un software i cui autori (detentori dei diritti) ne permettono, il libero studio e l'apporto di modifiche da parte di altri programmatori indipendenti, mediante l'applicazione di apposite licenze d'uso. La collaborazione di più parti (in genere libera e spontanea) permette al prodotto finale di raggiungere una complessità maggiore di quanto potrebbe ottenere un singolo gruppo di lavoro.

L'open source ha tratto grande beneficio da Internet, perché esso permette a programmatori geograficamente distanti di coordinarsi e lavorare allo stesso progetto. Ogni utente può usare, distribuire e migliorare il programma di cui viene rilasciato il codice sorgente.

0
0
0
s2sdefault

GTranslate

enfrdeelplptrorues
Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura
Cookies Policy Ok Rifiuto