• siti istituzionali
  • registro online
  • elearning
  • siti mobile
Se utilizzate nel sito dell'Istituto le versioni 1.5 oppure 2.5 di Joomla programmate l'aggiornamento alla release 3.5. I vantaggi riguardano la sicurezza, la velocità e la semplicità lavorativa. Le versioni 1.5 e la 2.5 di Joomla sono state infatti dismesse e quindi non vengono rilasciati più aggiornamenti. Chiedeteci una consulenza!  Dai uno sguardo ai nostri progetti!

joomla

point  Velocità di aggiornamento rispetto ai cambiamenti del web

point  Personalizzazioni grafiche di ogni tipo

point  Moduli ad hoc per personalizzare il sito

point  È Responsive (Smartphone e Tablet)

Un CMS è un software che consente di creare e gestire pagine web in modo semplice, separando la creazione dei contenuti dalla meccanica richiesta per presentarli sul web. In questo sito, i contenuti sono registrati in un database. L'aspetto e la presentazione vengono gestiti separatamente dal template. Il CMS Joomla! (il più utilizzato al mondo e, quindi, sorretto dalla più florida comunità internazionale di sviluppatori) che abbiamo utilizzato per questo sito combina il template e i contenuti per la creazione della pagina web.

Il sito è separato in due lati. Il lato sito (chiamato anche front end) è ciò che vedono i visitatori e il lato amministrativo (chiamato anche back end) utilizzato solo da chi gestisce il sito. La proposta di utilizzare un CMS per la scuola prevede l'elaborazione di una struttura coerente e condivisa di sito orientata a un concetto di architettura in grado di intersecare navigazione per soggetti (docenti, studenti, genitori, personale ATA) e navigazione per argomenti o temi.

Joomla è un CMS e come tutti gli altri CMS è un sistema dinamico, "vivo", che necessita di essere costantemente monitorato ed aggiornato. Circa ogni due mesi vengono rilasciati aggiornamenti che devono essere eseguiti in ogni sito dove è stata effettuata una installazione di Joomla. Inoltre anche tutte le estensioni esterne utilizzate devono essere mantenute aggiornate. Evitare di mantenere aggiornato il proprio sito e credere che una volta terminato questo possa rimanere invariato sul web è un gravissimo errore.


Un sito Joomla! necessita di poca ma costante manutenzione, se questa viene a mancare allora tutto il progetto web realizzato perde significato, diventa facile preda per attacchi informatici che infettano e compromettono il sito e successivamente da questo infettano altri siti ed i computer di chi li visita (inviano spam, rubano dati sensibili ecc..).

Compilate in modulo contatti e riceverete il vostro preventivo il prima possibile, oppure potete contattaci telefonicamente per costruire insieme il progetto del sito web che meglio si adatta al vostro istituto

0
0
0
s2sdefault

GTranslate

enfrdeelplptrorues

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori e non utilizza cookie di profilazione. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.