• siti istituzionali
  • registro online
  • elearning
  • siti mobile
Se utilizzate nel sito dell'Istituto le versioni 1.5 oppure 2.5 di Joomla programmate l'aggiornamento alla release 3.5. I vantaggi riguardano la sicurezza, la velocità e la semplicità lavorativa. Le versioni 1.5 e la 2.5 di Joomla sono state infatti dismesse e quindi non vengono rilasciati più aggiornamenti. Chiedeteci una consulenza!  Dai uno sguardo ai nostri progetti!

presa visione2

Le circolari interne di ciascuna istituzione scolastica sono da ritenersi degli ordini di servizio a tutti gli effetti; il dirigente scolastico ne risponde per quanto concerne la legittimità dell'ordine impartito e il docente per quanto concerne la esecutività dello stesso.

Per tutto quanto sopra esposto, le circolari scolastiche si identificano quindi come strumenti materiali della funzione datoriale e pertanto andrebbero comunque sottoscritte per presa visione; peraltro oggi l’art.32 della Legge n. 69 del 18 giugno 2009 consente alle Pubbliche Amministrazioni la pubblicazione nei propri siti informatici di atti e provvedimenti amministrativi con effetto di pubblicità legale, permettendo così ai dirigenti una tempestiva notificazione agli interessati dei propri atti e provvedimenti amministrativi.

L'apposizione della firma sulla circolare è d'obbligo anche se questa è pubblicata sul sito. Essa non dimostra l'assenso all'ordine impartito, ma semplicemente la presa visione dell´atto.

In una voce di menù verrà inserito un banner che, una volta linkato, porterà ad una pagina nella quale saranno visualizzate le circolari dirette ai docenti dell’istituto. La visione, di regola e sempreché non vi sia un contenuto riservato, sarà pubblica e, quindi, potranno essere consultate online.

Per il rilascio della firma di presa visione gli utenti docenti –ai quali sono state fornite le relative credenziali – dovranno prima autenticarsi. Ove il contenuto della circolare fosse riservato, la visione sarà consentita solamente ai destinatari autenticati.

I Dirigente potrà prendere successivamente visione delle firme apposte sulle circolari e decidere se (trascorso il limite di tempo stabilito) chiudere la procedura di firma per una o più circolari pubblicate. 

firme

Con uno script in php appositamente progettato sarà possibile estrarre successivamente le firme apposte dai singoli docenti (divisi eventualmente per gruppi) ed esportarle in un foglio excel di facile consultazione.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Firma_online_per_presa_visione.pdf)Segnalazione di avvio della procedura per la Firma Online114 kB
0
0
0
s2sdefault

GTranslate

enfrdeelplptrorues

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori e non utilizza cookie di profilazione. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.